CELEBRAZIONI DEL XXV APRILE 2020
Gio 16 Apr 2020

Si svolgeranno anche quest’anno, nella ricorrenza del settantacinquesimo anniversario della Liberazione, le tradizionali celebrazioni commemorative, anche se la grave situazione di emergenza sanitaria Covid-19 imporrà modalità alternative.
L’Amministrazione Comunale deporrà fiori presso i Monumenti più importanti della città, invitando tuttavia la popolazione a seguire da casa il programma del XXV Aprile, vista l’importanza della ricorrenza. E’ stato predisposto infatti un corteo virtuale che potrà essere seguito in due modi.
Alle ore 11,00 di sabato 25 aprile p.v. in particolare si terrà una trasmissione radiofonica su Radio Beckwith, dal titolo "XXV Aprile alla radio", dedicata anche alla Resistenza a Barge (frequenza Radio FM 96.6- sito www.rbe.it).
Sarà inoltre disponibile un percorso virtuale tra i luoghi della Resistenza a Barge. Accedendo al sito terreresistenti.it e inquadrando il qr code generato dall’applicazione MuseON sarà possibile riscoprire i personaggi e gli avvenimenti che hanno caratterizzato i venti mesi della lotta di Liberazione sul nostro territorio.
La Sindaca Prof.ssa Piera Comba invita caldamente i cittadini a partecipare da casa alle celebrazioni per questo XXV Aprile, insolito nelle celebrazioni ma non per questo meno importante.

LA SINDACA
Prof.ssa PIERA COMBA