stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
CONCESSIONE SERVIZIO MENSA SCOLASTICA COMUNE DI BARGE - INFORMATIZZAZIONE SISTEMA DI PRENOTAZIONE PASTI DAL 09.01.2023 - REGISTRAZIONE RIUNIONE DEL 22.12.2022
Lun 19 Dic 2022

E' DISPONIBILE IN CALCE ALLA NEWS LA REGISTRAZIONE DELLA RIUNIONE DEL 22.12.2022


AVVISO RIVOLTO AI GENITORI/TUTORI DEGLI ALUNNI CHE USUFURISCONO DEL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA. 

PROT. 18811
Barge , 16/12/2022
Spettabile genitore/tutore


OGGETTO: Concessione del servizio mensa scolastica del Comune di Barge-  Comunicazione informatizzazione sistema di prenotazione pasti con decorrenza dal 09.01.2023. Invito ad incontro on line giovedì 22 dicembre 2022 ore 17,30.


Con la presente si informa che a partire dal 9 gennaio 2023 il servizio di mensa scolastica sarà oggetto di una novità organizzativa legata alla prenotazione ed al pagamento dei pasti. A decorrere da tale data il servizio verrà interamente informatizzato e quindi verrà abbandonato definitivamente il buono pasto cartaceo. 

Con il nuovo sistema sarà possibile acquistare, per ogni utente (alunno) regolarmente  iscritto al  servizio mensa scolastica, un credito che verrà decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato.

Le presenze in mensa verranno prenotate automaticamente a sistema  ad ogni rientro previsto dalla scuola senza nessuna necessità  di consegna  del  buono pasto. 

Il genitore/tutore dovrà unicamente segnalare l’eventuale  ASSENZA  dell’alunno (utente) al servizio  mensa scolastica entro e non oltre le ore 9,30 del giorno stesso secondo i canali indicati nei paragrafi successivi  e secondo le modalità  contenute nell’informativa  che verrà inviata via e-mail ad ogni utente dalla ditta  Sodexo Italia S.p.a.,  attuale concessionaria del servizio.

Si informa preliminarmente che tutti gli utenti iscritti al servizio mensa scolastica riceveranno entro la fine dell’anno o, al più tardi nei primi giorni del 2023, tramite la ditta Sodexo Italia  S.p.a., all’indirizzo di posta elettronica comunicato in sede di iscrizione, una nuova "Lettera codici e credenziali" contenente:  le credenziali di accesso al portale di comunicazione con le famiglie (Portale Genitori), il link d’accesso e i codici personali (per il passaggio al nuovo sistema è necessario un aggiornamento delle credenziali attualmente in possesso) ed  un’ informativa contenente le modalità di funzionamento del nuovo sistema. 

Non sarà necessario disdire il pasto  unicamente nei casi di: scioperi, seggi elettorali, uscite didattiche, vacanze scolastiche. Ogni variazione al calendario scolastico verrà tempestivamente comunicata alla ditta Sodexo dagli uffici comunali. 

Come comunicare l’assenza.

La comunicazione dell’assenza  potrà essere effettuata attraverso i seguenti canali:

  • Tramite PC dal Portale Genitori, disponibile all’indirizzo internet indicato nella LETTERA CODICI E CREDENZIALI che verrà trasmessa dalla ditta  Sodexo Italia S.p.a.;
  • Tramite chiamata con Voce Guidata da telefono fisso o cellulare ai numeri riportati nella LETTERA CODICI E CREDENZIALI, che verrà trasmessa dalla ditta Sodexo  Italia S.p.a.;
  • Tramite APP "ComunicApp" compatibile con la maggior parte dei dispositivi iOS e ANDROID, e scaricabile dallo Store del proprio Cellulare e/o Tablet. Si precisa che l’APP non è supportata su iPad per sistemi iOs e non è disponibile su dispositivi Windows Phone.

La comunicazione di assenza dovrà essere inviata entro e non oltre l’orario limite del giorno stesso (ore 9:30). Le eventuali disdette inviate in ritardo non saranno processate e daranno luogo all’addebito automatico del pasto. 

Ricarica del credito.

Le ricariche del credito potranno essere  effettuate dall’utente:
  1. tramite personal computer dal portale Genitori (raggiungibile al link che verrà comunicato da Sodexo nell’informativa);
  2.  tramite l’app "ComunicAPP" (si rimanda all’informativa  che verrà trasmessa da Sodexo S.p.a.); 
  3. presso i punti vendita autorizzati sul territorio comunale:
  • Cartoleria  "Il Pennarello"- Viale G. Mazzini n. 20- Barge;
  • Cartoleria Margaria  Anna Rosa- Via Roma n. 12- Barge; 
  • Non solo tabacchi di Crosetti  Simona  - Via Cuneo n. 21- Barge.

Per informare le famiglie sulla nuova modalità di gestione del buono mensa si invitano i genitori interessati ad un incontro il giorno giovedì 22 dicembre 2022 alle ore 17,30 su piattaforma GotoMeeting al seguente link:
LINK NON PIU' ATTIVO -
VEDERE REGISTRAZIONE RIUNIONE IN ALLEGATO ALLA NEWS



I genitori che non riuscissero a partecipare, potranno visionare in un momento successivo la registrazione che verrà pubblicata sul sito internet del Comune di Barge.

Cordiali saluti. 

IL RESPONSABILE AREA DEL VICE SEGRETARIO 
           Dott.ssa Lorena Bechis  *



*Il documento è firmato digitalmente ai sensi del d.lgs. 82/2005 e s.m.i. e norme collegate e sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa. 

NOTA PROT 18811 DEL 16.12.2022
REGISTRAZIONE RIUNIONE
Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it