Concluso il progetto "Projectforfuture #Greenmonviso"
Lun 30 Mag 2022

Così scrive l’Associazione CNOS-FAP Regione Piemonte, Sede di Saluzzo:

"Si è concluso in queste settimane,  il progetto "Projectforfuture #Greenmonviso", iniziativa finanziata dalla Fondazione CRC nel bando "Didattica Nuova", che ha visto il Cnos Fap della sede di Saluzzo, capofila con l'Istituto "Soleri/Bertoni" nel ruolo di partner. Il progetto biennale, di aggiornamento per i formatori e di attività in aula, ha avuto come focus le tematiche della sostenibilità ambientale e della crisi climatica connessa alla conoscenza del territorio. Oltre al Comune di Saluzzo, firmatario dell'appoggio è stato il Comune di Barge, interessato da due visite tecniche organizzate sul Monte Bracco insieme all'Associazione Vesulus.
Il Cnos-Fap ha una fitta rete di contatti con le aziende del territorio di Barge, per tutte le direttive sulle quali opera: corsi per adulti, apprendistato professionalizzante, stage in azienda, oltre al fatto che una buona parte dei ragazzi/e dei corsi triennali di qualifica proviene da questa parte di territorio.

Un ringraziamento quindi, all'Amministrazione Comunale uscente con la quale in questi anni il Cnos-Fap ha proficuamente partecipato a diverse iniziative tra le quali #Greenmonviso, appena arrivata a termine in questo anno formativo."