DOPO 20 ANNI TORNA IL CARNEVALE A BARGE
Mar 27 Feb 2018

LA MANIFESTAZIONE E' STATA ANNULLATA CAUSA MALTEMPO

Si terrà comunque la cerimonia di consegna delle chiavi della Città alle maschere Gian e Gin-a presso il Salone Consigliare del Palazzo Comunale, alle ore 11,00.

**********************************************************

Dopo vent’anni il Carnevale ritorna a Barge in grande stile.
Si svolgeranno infatti domenica 18 marzo p.v. i festeggiamenti del Carnevale, a cura dell’Associazione Turistica Pro Loco- Barge, in collaborazione con il Comune e con la delegazione Bargese della Croce Rossa Italiana. La manifestazione si aprirà alle ore 11,00 con la presentazione ufficiale, e con la cerimonia della consegna delle chiavi della Città alle maschere bargesi "Gian" e "Gin-a". Seguirà alle 12,00 il Pranzo di Carnevale, allestito sotto l’Ala Mercatale. L’Associazione Turistica Pro Loco distribuirà polenta e salsiccia durante tutta la durata dell’evento, coadiuvata dall’Associazione bargese "La Tradisiun Agricola nel tempo".
Si terrà quindi, alle ore 14,00, l’attesa sfilata dei carri allegorici, che si snoderà lungo il Viale Mazzini.
Ospite speciale e presentatore d’eccezione sarà la maschera Saluzzese "Ciaferlin".
Nel corso dell’intera giornata, sotto l’Ala Mercatale si svolgerà la "Festa dei Bambini", con trucca bimbi, gonfiabili e animazione, a cura della delegazione Bargese della Croce Rossa Italiana.

L’Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente tutti gli organizzatori di questa importante manifestazione, i giovani impegnati con notevole dispendio di tempo ed energie nella personificazione delle nostre maschere tradizionali e quanti in generale si sono prodigati per riportare a Barge il Carnevale.

L’ASSESSORE           LA SINDACA
ANDREA BRUNO FRANCO      Prof.ssa PIERA COMBA