EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID19 - Il Comune di Barge dona un nuovo PC portatile alla Casa di Riposo Don Uberti per consentire agli ospiti videochiamate a parenti e amici
Gio 12 Mar 2020

Ogni anno il Comune di Barge mette a disposizione degli anziani, ospiti della Casa di Riposo "Don Ernesto Uberti" e della Casa Protetta "Don Ernesto Uberti" di Barge, dei doni in occasione delle festività natalizie e di fine anno.

In questi giorni funestati dall’emergenza sanitaria Covid-19, che di fatto ha determinato l’isolamento a scopo precauzionale degli ospiti della Casa di Riposo, impossibilitati a ricevere visite da amici e famigliari, l’Amministrazione Comunale, d’intesa col Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo "Don Ernesto Uberti", ha valutato l’opportunità di anticipare eccezionalmente la tradizionale assegnazione del dono natalizio ai residenti della Casa di Riposo, provvedendo d’urgenza all’acquisto di un personal computer da donare collettivamente agli ospiti del nucleo R.A. e R.A.F., allo scopo di consentire loro di effettuare, con l’ausilio del personale preposto, video-chiamate a parenti e amici.

Si tratta di un’iniziativa che si auspica potrà contribuire a rendere un piccolo servigio in questo momento di difficoltà.

La Sindaca
Ufficio correlato: UT2 - Protezione civile