EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID19 - POSTE ITALIANE comunicazione pagamento pensioni maggio 2020
Gio 23 Apr 2020

Poste Italiane comunica che prosegue l’impegno di Poste Italiane nell’assicurare l’erogazione dei propri servizi nel rispetto delle disposizioni normative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Come già avvenuto lo scorso mese, l’erogazione dei ratei pensionistici sarà anticipata a partire dal giorno 27 di aprile fino al 2 maggio, mediante un’azione di ampliamento della rete e degli orari degli Uffici Postali attivi su tutto il territorio nazionale.

Inoltre Poste Italiane adotterà misure di programmazione dell’accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione, consentendo l’accesso anche nell'arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime.

In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese di maggio sarà il seguente:

I cognomi:

Dalla A alla B lunedì 27 aprile
Dalla C alla D martedì 28 aprile
Dalla E alla K mercoledì 29 aprile
Dalla L alla P giovedì 30 aprile
Dalla Q alla Z sabato 2 maggio

inoltre si comunica  l’importantissima convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali.

Ufficio Postale sito in Barge - VIA BIANCO 2 sarà aperto
il 27, 28, 29, 30 aprile dalle 8.20 alle 13.35