stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
GRANDA BUS RIMBORSA GLI ABBONAMENTI
Ven 28 Ago 2020

Il Consorzio Granda Bus, a cui aderiscono 14 società di autolinee e che gestisce il trasporto pubblico locale in tutta la provincia di Cuneo, ha reso noto, di concerto con l’Agenzia della mobilità piemontese, ente committente del servizio, come procedere con gli abbonamenti di viaggio dei mezzi di trasporto pubblico rimasti inutilizzati nei 69 giorni di lockdown imposto dall’emergenza legata alla pandemia da Covid-19. Il rimborso sarà riconosciuto agli utenti in possesso di abbonamenti di viaggio inutilizzati tra il 10 marzo e il 17 maggio, secondo precise modalità di erogazione. Da lunedì 31 agosto si puó richiedere il rimborso per gli abbonamenti inutilizzati. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0171/301617 o scrivere a consorzio@grandabus.it.

Per gli abbonamenti "annuali studenti" (validi dal 1° settembre 2019 al 30 Giugno 2020) ci sono due possibilità di scelta: è possibile chiedere il prolungamento della validità dell’abbonamento per i mesi di settembre e ottobre 2020 oppure chiedere un voucher personale, non cedibile, utilizzabile in un’unica soluzione per l’acquisto di abbonamenti di valore uguale o superiore all’importo del voucher, da utilizzarsi entro il 31 agosto 2021. Tale voucher consente di scontare i titoli validi per l’anno scolastico 20/21.

Chi invece fosse in possesso di un abbonamento "mensile", "trimestrale" o "annuale ordinario", puó richiedere un voucher personale, non cedibile, utilizzabile in un’unica soluzione per l’acquisto di abbonamenti di valore uguale o superiore all’importo del voucher, da utilizzarsi entro il 31 agosto 2021.

I titolari degli abbonamenti potranno attivare le formule proposte esclusivamente presso le biglietterie centrali delle aziende facenti parte del Consorzio Granda Bus (Bus Company, Autolinee Allasia, Autolinee Nuova Benese, Autolinee Gunetto, Autolinee Sav, Autolinee Valle Pesio, Riviera Trasporti Piemonte, Geloso Bus, Nuova Beccaria, Nuova SAAR, Sac, STP, Giors e ACTP). È possibile consultare la sede delle biglietterie e gli orari e giorni di apertura al pubblico sul sito del Consorzio Granda Bus al link http://grandabus.it/dove-acquistare/.

Per ottenere il prolungamento di validità del titolo o il voucher, gli aventi diritto dovranno stampare e compilare un apposito modulo (scaricabile dal sito del Consorzio Granda Bus al link http://grandabus.it/wp-content/uploads/2020/08/Modulo-richiesta-rimborso-causa-Covid_19_voucher_Prolungamento.pdf o reperibile presso le biglietterie aziendali) con il quale si certifica sotto la propria responsabilità il mancato utilizzo nel periodo di lockdown del titolo di viaggio in conseguenza dei provvedimenti attuativi delle misure di contenimento del Covid-19 imposte dal Governo.

Se le operazioni di verifica dei documenti presentati daranno esito positivo, l’operatore di biglietteria procederà all’estensione della validità degli abbonamenti di viaggio o all’emissione del voucher, in alternativa, l’Azienda risponderà all’utente entro 30 giorni come previsto dal D.L. 34/2020.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE ALL’OPERATORE DI BIGLIETTERIA ENTRO E NON OLTRE IL 31 OTTOBRE 2020 

modulo stampato e compilato;
tessera BIP;
fotocopia del documento di riconoscimento fronte/retro dell’intestatario dell’abbonamento o del genitore/tutore in caso di minore;
ricevuta di acquisto dell’abbonamento.
Si ricorda di portare con sé tutta la documentazione sopra elencata in quanto non è possibile effettuare fotocopie presso gli Uffici Biglietteria.
MODULO RIMBORSO
Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it