IL CINEMA RIAPRE
Mar 25 Mag 2021

L'Associazione  CINEMAMICI di Barge e il Comune di BARGE, in collaborazione con il Cinema Comunale di Barge, invitano alla rassegna " GIUGNO 2021 RITORNO AL CINEMA" .
L'iniziativa vuole essere una proposta di riavvicinamento al cinema, dopo questo lungo periodo di chiusura forzata, e si rivolge al mondo dei giovani e a quello degli adulti.

Sono previste sei serate nel mese di giugno, a ingresso gratuito, con inizio alle ore 21,00, in concomitanza con la riapertura del Cinema di Barge.

Il calendario previsto è il seguente:

MARTEDI' 8 GIUGNO:   FRIDA (2002)
film incentrato sulla sofferta e tormentata vita privata della pittrice messicana Frida Kahlo.

GIOVEDI' 10 GIUGNO:  HOLLYWOOD PARTY (1968)
di Blake Edwards con Peter Sellers. Una commedia raffinata e spassosa, un'efficace metafora del mondo dello spettacolo.

MARTEDI'  15 GIUGNO:  F.B.I. OPERAZIONE GATTO (1965)
commedia per tutta la famiglia prodotta da Disney con un astuto e avventuroso gatto siamese.

GIOVEDI'  17 GIUGNO:  LA FORMA DELL'ACQUA (2017)
film vincitore del Leone d'oro alla Mostra del cinema di Venezia e di svariati premi nei festival mondiali.
Proponiamo la visione nella versione originale con sottotitoli in italiano.

MARTEDI'  22 GIUGNO:   BANGLA  (2019)
opera prima di Phaim Bhuiyan, a tratti autobiografica, sul tema del divario culturale che sa interessare e divertire.

GIOVEDI'  24  GIUGNO: RICCARDO VA ALL'INFERNO (2017)
un musical nero che attraversa e rilegge il Riccardo III di Shakespeare. Regia di Roberta Torre, musiche di Mauro Pagani interpretate da Massimo Ranieri bravissimo nella recitazione e nel canto.

L'accesso al cinema sarà consentito nel rispetto delle vigenti normative anti COVID.

LA SINDACA Prof.ssa PIERA COMBA

LOCANDINA SERATE AD INGRESSO GRATUITO