IL MAGGIO DEI LIBRI
Gio 2 Mag 2019

Anche quest’anno la Biblioteca Comunale "Michele Ginotta", per mano in particolare dell’Associazione "Amici della Biblioteca", con il sostegno dell'Amministrazione Comunale, aderisce a "Il Maggio dei Libri", la campagna nazionale di promozione della lettura organizzata dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, nata nel 2011, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Lo slogan di questa edizione è "Se voglio divertirmi leggo". L’obiettivo è liberare la creatività in nome della lettura e cimentarsi nell’organizzazione di iniziative che coinvolgano le persone più diverse, portando i libri nella quotidianità e il più possibile fuori dai loro contesti tradizionali.

La Biblioteca Comunale partecipa alla campagna con letture e laboratori sul tema "Guarda che luna! A cinquanta anni dall'allunaggio", che coinvolgeranno i bambini di 4 anni, a cura dell’Associazione "Amici della Biblioteca" e in collaborazione con la Scuola dell'Infanzia di Barge Capoluogo.

La Sindaca Prof.ssa Piera Comba ringrazia sentitamente gli attivissimi membri dell’Associazione "Amici della Biblioteca" e la sua Presidente Dott.ssa Gabriela Lucero, per la loro costante  e preziosa attività svolta presso la nostra Biblioteca, polo culturale sempre attivo e vitale.

LA SINDACA Prof.ssa PIERA COMBA