IMPOSTA DI SOGGIORNO
Ven 31 Gen 2020

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 48 del 23/12/2019 è stata istituita l’imposta di soggiorno. Tale imposta, che avrà decorrenza 1 marzo 2020, si applica per ogni persona non residente che pernotterà presso le trutture ricettive site nel Comune di Barge per ogni giornata di soggiorno fino ad un massimo di otto pernottamenti. Le tariffe sono le seguenti: Euro 0,50 al giorno per persona per i pernottamenti effettuati in strutture ricettive all’aria aperta- campeggi, affittacamere e locande, case ed appartamenti per vacanze e residence, attività   di alloggio e prima colazione (bed and breakfast), agriturismo, strutture di turismo rurale, alberghi con classificazione fino a due stelle; Euro 1,00 al giorno per persona per i pernottamenti effettuati in alberghi e strutture ricettive con classificazione da tre stelle e superiori. Saranno esenti dal pagamento di tale imposta i bambini fino al compimento del dodicesimo anno di età, gli studenti in gita scolastica con i relativi docenti accompagnatori, gli autisti degli autobus e le guide turistiche che accompagnano comitive.
Dichiarazione quadrimestrale
Dichiarazione omesso versamento
Manifesto informativo da esporre nelle strutture
Modello agente contabile