IN BIBLIOTECA UNA MOSTRA DEDICATA A GIGI MERONI
Mar 22 Ott 2019

E’ stata inaugurata ufficialmente lo scorso sabato 19 ottobre 2019 una mostra fotografica e artistica dedicata al calciatore Gigi Meroni, campione sportivo prematuramente scomparso in circostanze tragiche.
Patrocinata dal Comune di Barge e realizzata a cura del Toro Club "Paolo Pulici" di Barge, in collaborazione con la Biblioteca Comunale "Michele Ginotta", la mostra è stata allestita dal Sig. Giampaolo Muliari nei locali della Biblioteca Comunale. Vi si trovano esposte fotografie, quadri del Sig. Muliari e un’opera dedicata alla Farfalla Granata, come fu definito Meroni nell’omonimo saggio di Nando Della Chiesa, realizzata dal cosiddetto "pittore del caffè " Fabio Pertosa.

Tanti gli intervenuti alla cerimonia di inaugurazione. La Sindaca Prof.ssa Piera Comba e l’Assessore Elsa Perassi erano presenti in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale. Presenti anche il Presidente del Consiglio di Biblioteca Sig. Bruno Mezzomo e il Presidente del Toro Club "Paolo Pulici" Sig. Roberto Reinaudo. A Entrambi la Sindaca Comba esprime un sentito ringraziamento per aver dato vita a questa importante iniziativa.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 26 ottobre p.v. in orario di apertura della Biblioteca.

La Sindaca Prof.ssa Piera COMBA