INTERVENTO SOSTITUTIVO DI TAGLIO PIANTE PERICOLANTI, INSTABILI O DEBORDANTI SULLA PUBBLICA VIA MONTEBRACCO
Ven 15 Feb 2019

Premesso che, con ordinanza del Responsabile del Servizio UT2 n. 51/2018 del 23.5.2018 ad oggetto "INTERVENTI DI TAGLIO PIANTE PERICOLANTI, INSTABILI O DEBORDANTI SULLA PUBBLICA VIA MONTEBRACCO (AMBO I LATI) NEL TRATTO COMPRESO TRA L’INTERSEZIONE CON LA VIA PAESANA (S.P. 27 TRONCO N.1) E L’INTERSEZIONE CON VIA PIANE MONTEBRACCO A TUTELA DELLA VIABILITA’ PUBBLICA" si ordinava ai proprietari degli appezzamenti boschivi, prospicienti il tratto di viabilità suddetto, latistanti e confinanti con la viabilità pubblica "via Montebracco" (ambo i lati) nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Paesana (S.P. 27 Tronco n.1) e l’intersezione con via Piane Montebracco, a tutela della viabilità pubblica, di provvedere urgentemente e senza indugio entro e non oltre il 20 giugno 2018 all’esecuzione degli interventi di taglio ed asportazione degli alberi e relative ramaglie laterali e sovrastanti la strada, di piantagioni e siepi entro la fascia minima prevista dalle vigenti normative in materia, al fine di provvedere ad eliminare la situazione di pericolo cagionata ai fruitori della pubblica viabilità e garantire e tutelare la sicurezza stradale.
Vista la successiva Ordinanza Sindacale n.118/2018 del 06.11.2018 di cui al prot. n.15278 in data medesima ad oggetto "INTERVENTI DI TAGLIO PIANTE PERICOLANTI, INSTABILI O DEBORDANTI SULLA VIABILITA’ PUBBLICA E VICINALE A TUTELA DELLA INCOLUMITA’ PUBBLICA" con cui si ordinava ai proprietari degli appezzamenti boschivi e dei fondi latistanti e confinanti con la viabilità di pubblico transito nel territorio di Barge, a tutela della viabilità e incolumità pubblica, di provvedere immediatamente e senza indugio e comunque entro e non oltre il 20 novembre 2018 all’esecuzione degli interventi di taglio ed asportazione degli alberi e relative ramaglie laterali e sovrastanti la strada, di piantagioni e siepi . . . al fine di provvedere ad eliminare la situazione di pericolo cagionata ai fruitori della pubblica viabilità e garantire e tutelare la sicurezza stradale e alla corretta regimazione delle acque scolanti dai fondi al fine di evitare allagamenti della viabilità pubblica.
Nelle stesse ordinanze si dava atto che, scaduti i termine suddetti, nel caso in cui non fosse eseguito quanto ordinato nelle tempistiche indicate, il Comune di Barge avrebbe provveduto direttamente all’intervento di taglio addebitando le relative spese alle proprietà frontiste.
Tutto ció premesso, con determinazione del Responsabile del Servizio UT2 Governo del Territorio n.750 del 31.12.2018 sono stati affidati i lavori sopraccitati alla ditta Impresa Forestale Il Castoro di Giordan Enrico con sede in via Calvettera n.37- 10094 Giaveno (To) il tutto per un primo intervento urgente finalizzato a garantire idonee condizioni di sicurezza al traffico veicolare e alle attività di sgombero neve e sabbiatura/salatura , ai sensi del vigente Codice della Strada, lungo la strada comunale via Montebracco.

Le operazioni avranno inizio a far data da LUNEDI’ 18 FEBBRAIO 2019 e saranno eseguite nel rispetto del Codice della Strada e delle normative vigenti in materia di sicurezza.

Al fine di consentire i suddetti interventi è stata disposta l’ordinanza del Responsabile del Servizio di Vigilanza relativa alla disciplina della circolazione n.16 del 15.02.2019 di cui al prot. n.2364 per il divieto di transito dei veicoli sulla via Montebracco nel tratto compreso tra l’intersezione con via Paesana e via Piane Montebracco a far data da

Lunedì 18.02.2019
dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e
dalle ore 14:00 alle ore 18:00
dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, fino a fine lavori (esclusi mezzi di soccorso e residenti).

Ai sensi dell’art.150 c.p.c. la presente pubblicazione sul profilo informatico dell’Ente costituisce notificazione per pubblici proclami in quanto "la notificazione nei modi ordinari è sommamente difficile per il rilevante numero dei destinatari o per la difficoltà di identificarli tutti", si notifica il presente avviso anche mediante pubblicazione all’albo pretorio e affissione nei tratti stradali interessati nonché tramite comunicati stampa.

Per informazioni:
COMUNE DI BARGE- Ufficio Tecnico Comunale- ufficiotecnico@comune.barge.cn.it- 0175 347612