L’ON. TARICCO VISITA BARGE
Ven 13 Set 2019

Nella giornata di giovedì 12 settembre 2019 l’On. Mino Taricco è venuto in visita a Barge per un sopralluogo, guidato dalla Sindaca Prof.ssa Piera Comba e dall'Assessore Elio Trecco, sui siti gravemente colpiti dalla bomba d’acqua abbattutasi sul territorio del Comune giovedì 22 agosto u.s., tragico evento che ha provocato gravi danni a infrastrutture, aziende, abitazioni e coltivazioni.

Dopo la visita del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, avvenuta il 23 agosto u.s., la venuta dell’On. Taricco rappresenta un altro importante passo sulla via del riconoscimento ufficiale, da parte del Governo Italiano, della gravità della situazione bargese, con conseguente necessità di farvi fronte con fondi pubblici. La stima dei danni è infatti particolarmente ingente. I primi interventi in emergenza sono già stati realizzati dalle maestranze comunali con fondi comunali.

L’Amministrazione Comunale rivolge un sentito grazie all’On. Taricco per la sua sollecita disponibilità.

Intanto per la giornata di lunedì 16 settembre p.v. sono attesi a Barge funzionari della Regione Piemonte e del Dipartimento di Protezione Civile di Roma per sopralluoghi funzionali alla dichiarazione dello Stato di calamità.

LA SINDACA Prof.ssa PIERA COMBA