“MAGGIO PER I DIRITTI” A BARGE
Mer 20 Mag 2020

Da ormai tre anni il Comune di Barge, in collaborazione col Consiglio di Biblioteca e con diverse Associazioni locali, organizza nel mese di maggio momenti di riflessione sul tema dei diritti umani.
Per quest’anno, tormentato dalla grave emergenza sanitaria causata dal Covid-19, si è pensato in particolare di dare corso ad una serie di incontri in video conferenza da organizzare su piattaforma digitale per relatori e alcuni soggetti direttamente coinvolti, nonché sul canale "YouTube", dedicati a svariati temi.
Queste le date dei primi due appuntamenti, realizzati in collaborazione con Radio Beckwith Evangelica e il giornale "L’Eco del Chisone":

Venerdì 29 maggio p.v., alle ore ore 21,00,  in collaborazione con Uncem:

" Il diritto di coniugare etica ed economia"

Parteciperanno in veste di relatori:
Livio Bertola - Presidente dell’A.I.P.E.C., Associazione Italiana Imprenditori per un’Economia di Comunione, che interverrà sul tema "Economia di comunione"
Dario Martina - Presidente della Scuola "Malva Arnaldi" di Bibiana, che interverrà sul tema "L’economia circolare"
Marco Bussone- Presidente Nazionale dell’UNCEM, che interverrà sul tema "La nuova economia in montagna"

Martedì 2 giugno p.v., alle ore 18,00, in collaborazione con Uncem e Parco Monviso-Mab UNESCO:

"Il manifesto di Assisi e la piattaforma montagna: strategie per innovare"

Parteciperanno in veste di relatori:
Marco Bussone- Presidente Nazionale dell’UNCEM
Fabio Renzi, Segretario Generale di "Symbola", Fondazione per le Qualità Italiane
Giovanni Teneggi - Direttore Generale di Confcooperative Reggio Emilia
Gianfranco Marengo- Presidente del Parco del Monviso.

La Sindaca Prof.ssa Piera Comba ringrazia sentitamente tutti gli ideatori, gli organizzatori e i partecipanti di questi importanti appuntamenti e invita caldamente a seguirli numerosi nelle modalità telematiche previste.

LA SINDACA Prof.ssa Piera Comba