MASTERCLASS DI PIANOFORTE A BARGE
Lun 3 Lug 2023

Dal 2 al 9 luglio a Barge, grazie al patrocinio e alla disponibilità del comune e alla fattiva collaborazione dell’Istituto Musicale G. Roberti, avrà luogo la Balder Summer Academy, una masterclass di pianoforte che si svolgerà presso le Ex Officine Ferroviarie. Sarà tenuta dal Maestro Gianluca Guida, musicista e didatta di grande esperienza, docente presso il Conservatorio A. Corelli di Messina.
Durante la Summer Academy saranno organizzati due appuntamenti aperti al pubblico, invitato a partecipare ai concerti ad ingresso libero che si terranno sempre presso le Ex Officine.
Il programma della prima serata, giovedì 6 luglio alle ore 21.00, prevede musiche di Bach, Beethoven e Chopin suonate da Arturo Albert, giovane pianista di talento, già distintosi in concorsi pianistici internazionali.
Il secondo concerto, sabato 8 luglio alle ore 21.00, vedrà come protagonista Simone Aparece, altro giovane pianista di grandi capacità, che ci accompagnerà in un viaggio nel romanticismo tedesco, suonando musiche di Beethoven e Liszt.
La masterclass di pianoforte terminerà domenica 9 luglio alle ore 15.30 con un saggio a cui parteciperanno tutti gli iscritti al corso.

Maggiori informazioni sull’associazione Bader Music Institute sono reperibili all’indirizzo www.balderinstitute.eu.