“NON SOLO L’8 MARZO” A BARGE
Ven 1 Mar 2019

Dal 1922 ricorre in Italia la celebrazione, in data 8 marzo, della "Giornata Internazionale della donna", per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.

Ritenendo doveroso concorrere alla celebrazione della ricorrenza di questa Giornata, l’Amministrazione Comunale ha deciso di organizzare, in collaborazione con la Biblioteca Comunale "Michele Ginotta" di Barge e con l’Associazione "Amici della Biblioteca" di Barge, i seguenti eventi:

una "Camminata in Rosa", aperta a tutti, in data 10 marzo 2019, con inizio alle ore 10,00 (con partenza e arrivo dall’Ufficio Turistico). Con la partecipazione dell’Associazione "Svolta Donna". Le iscrizione sono aperte sino a 30 minuti prima della partenza, presso la Biblioteca Comunale di Barge;

una proiezione, a ingresso libero e gratuito alla popolazione, del film "La donna che canta", nella serata del 13 marzo 2019 (con inizio alle ore 21,00) presso il cinema comunale;

La Sindaca Prof.ssa Piera Comba ringrazia sentitamente quanti hanno collaborato all’organizzazione dei vari eventi, e invita caldamente a parteciparvi numerosi.

LA SINDACA  Prof.ssa PIERA COMBA