Nuovo autocarro IVECO 4x4 a servizio dell'Area Tecnica
Mar 26 Mar 2019

Nell'ottobre 2018 il legislatore ha sbloccato l'avanzo di amministrazione consentendone l'utilizzo per investimenti da attuarsi nel corso dell'anno.

Il Consiglio comunale , accogliendo favorevolmente la proposta della Giunta comunale, ha pertanto stabilito  nella Variazione di bilancio del 26 ottobre 2018 di procedere con l'acquisto di un nuovo autocarro 4x4 da destinare alla squadra operai comunale in sostituzione del mezzo attualmente in uso ormai obsoleto (immatricolazione 1993 - km 164.000).

In esito alle procedure di appalto, in data odierna è stato consegnato l'autocarro IVECO 4x4 che sarà destinato alle operazioni di manutenzione del patrimonio verde e viario comunale nonché allo sgombero neve con l'utilizzo della nuova lama e alla sabbiatura e salatura delle strade con l'utilizzo dello spargisale già in dotazione e ad eventuali interventi di emergenza e di protezione civile.

La Sindaca e la Giunta sono particolarmente soddisfatti dell'acquisto che va nella duplice direzione di rendere più efficiente ed efficace l'operatività delle maestranze comunali e di garantire importanti risparmi a vantaggio dei cittadini bargesi, in quanto con il nuovo mezzo potranno continuare ad essere eseguiti in economia diretta molti servizi riducendo il ricorso ad affidamenti a ditte esterne.