POSTE ITALIANE - COMUNICAZIONE PAGAMENTO PENSIONI DICEMBRE 2020
Lun 23 Nov 2020

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di dicembre verranno accreditate a partire dal 25 novembre e sino al 1 dicembre mediante un’azione di ampliamento della rete e degli orari degli uffici postali attivi su tutto il territorio nazionale.
In particolare il calendario relativo alle pensioni per il mese di dicembre sarà il seguente:

Per gli Uffici Postali aperti sei giorni, i cognomi:
dalla A alla B mercoledì 25 novembre;
dalla C alla D giovedì 26 novembre;
dalla E alla K venerdì 27 novembre;
dalla L alla O sabato 28 novembre;
dalla P alla R lunedì 30 novembre;
dalla S alla Z martedì 1 dicembre.

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.
Le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l'obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. Pertanto, ciascuno è invitato ad indossare la mascherina protettiva, ad entrare in ufficio solo all'uscita dei clienti precedenti, a tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all'esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito di Poste Italiane o contattare il numero verde 800 00 33 22.

LA SINDACA Prof.ssa Piera Comba