PREMIATI I PARTECIPANTI ALL’INIZIATIVA “RACCONTAMI UNA STORIA”
Gio 31 Gen 2019

Si è svolta nella giornata di sabato 26 gennaio u.s., presso i locali del Centro Sociale di Barge, la cerimonia ufficiale di premiazione del concorso "Raccontami una storia", ideato ed elaborato dall'Associazione "Amici della Biblioteca", col supporto del Comune di Barge.

L'Associazione "Amici della Biblioteca" di Barge, da sempre vivamente impegnata, in stretta collaborazione col Comune di Barge, nella gestione della Biblioteca Comunale "Michele Ginotta", ha dato vita, ancora una volta, ad una iniziativa particolarmente significativa che ha visto il coinvolgimento entusiasta degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Barge.

Gli elaborati sono stati giudicati da una commissione appositamente costituita. Si veda l’allegato per l’elenco completo dei vincitori, divisi per categorie e classi.

Tutti questi elaborati verranno quindi raccolti a breve in tre distinte pubblicazioni (una dedicata ai lavori degli alunni della Scuola dell’Infanzia, una a quelli della Scuola Primaria e una a quelli della Scuola Secondaria di Primo Grado).

Tra i tanti partecipanti alla cerimonia di premiazione figurava, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Consigliere delegato alla Cultura Dott.ssa Alessandra Dimichino. Erano inoltre presenti il Prof. Marco Beltramo (Coordinatore Scuola Secondaria di Primo Grado), laProf.ssa Alessandra Dattero (Rapp. Scuola Secondaria nel Consiglio di Biblioteca), la Sig.ra Insegnante Adele Lodetti (Docente Vicaria Scuola Primaria), la Sig.ra Insegnante Mirella Luciano (Rappresentante della Scuola Primaria nel Consiglio di Biblioteca), laSig.ra Insegnante Monica Veglia (Coordinatrice della Scuola dell'Infanzia), la Sig.ra Insegnante Pierangela Barbero (Rappresentante della Scuola dell'Infanzia nel Consiglio di Biblioteca).

La Sindaca Prof.ssa Piera Comba e la Presidente dell’Associazione "Amici della Biblioteca" Dott.ssa Gabriela Lucero ringraziano sentitamente ancora una volta l’Istituto Comprensivo di Barge per aver aderito a questa iniziativa, e in particolare gli insegnanti coinvolti, per aver collaborato attivamente alla realizzazione del progetto.

Vivissime congratulazioni e uno speciale ringraziamento va soprattutto ai ragazzi che hanno partecipato attivamente al Concorso.

LA SINDACA Prof.ssa PIERA COMBA

Elenco premiati