QUINTO TAVOLO DI LAVORO DELLA BENICOMMUNITY A BARGE IL 17 FEBBRAIO 2022
Ven 11 Feb 2022

L’evento, aperto a tutti gli enti pubblici del Nord-Ovest (Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta), è organizzato da Labsus - Laboratorio per la Sussidiarietà in collaborazione con il Comune di Barge e si terrà on line il prossimo 17 febbraio 2022, dalle 9.30 alle 12.30.
La benicommunity è la comunità di amministratori impegnati in pratiche di Amministrazione condivisa dei beni comuni nel Nord-Ovest: un’occasione per scambiarsi buone pratiche, consigli e strategie.
La rete si è recentemente costituita e nel corso degli ultimi mesi ha mosso i primi passi attraverso un percorso a tappe che ha coinvolto i partecipanti in 4 tavoli di lavoro/scambio su molteplici temi di rilevanza intercomunale.
Il prossimo appuntamento affronta il tema della comunicazione interna agli enti pubblici territoriali in relazione alle strategie per accedere alle prossime opportunità di finanziamento. A questo proposito, fra gli interventi, la
Fondazione Compagnia di San Paolo racconterà "Next Generation We", il bando che nei prossimi mesi erogherà un contributo agli enti pubblici del Nord-Ovest affinché possano gestire in maniera efficace ed efficiente le risorse rese disponibili dal PNRR .
La mattinata di lavoro coinvolgerà i partecipanti anche in un’attività di carattere laboratoriale, che sarà l’occasione per conoscere e condividere le proprie esperienze con gli altri enti parte di questa rete in crescita.

Per la partecipazione è necessario iscriversi mandando una mail a: ammnistrazionecondivisa@labsus.net