Riparto Fondo Regionale per la montagna 2018 - manutenzione sentieristica - Convenzione Unione Montana Barge Bagnolo - CAI Sezione di Barge - Squadra Protezione Civile ANA gruppo Barge
Ven 12 Ott 2018

La Regione Piemonte con Deliberazione della Giunta regionale n.30-6917 del 25 maggio 2018 ha definito l'ammontare del riparto alle Unioni Montane piemontesi del Fondo regionale per la Montagna finanziando interventi per l'ordinaria manutenzione delle infrastrutture per la pratica di attività outdoor.

L'importo destinato all'Unione Montana Barge Bagnolo è di € 7.951,48 e la Giunta dell'Unione ha stabilito di utilizzare tale importo nel Comune di Barge per interventi di manutenzione della sentieristica di arrocamento all'anello del Monte Bracco che a sua volta sarà oggetto di importanti interventi finanziati sempre dalla Regione Piemonte sulla L.R. 14/2008.

L'intervento riguarderà il tracciato che da Località Combe, da Via Castello e da Località Capoloira conducono alla Trappa.

I lavori verranno definiti e diretti dall'Ufficio Tecnico comunale di Barge e riguarderanno la manutenzione del tracciato e la sostituzione e integrazione della segnaletica.

In data 11 ottobre 2018 l'Unione Montana Barge Bagnolo ha sottoscritto una apposita Convenzione con il Club Alpino Italiano - sezione di Barge e con la Squadra Protezione Civile A.N.A. - Gruppo di Barge che cureranno interamente i lavori e la manutenzione del tracciato anche nei 3 anni successivi.

Nella Foto la Sindaca Piera Comba Presidente dell'Unione Montana, il Presidente del CAI Sezione Barge e Responsabile della Squadra Protezione Civile ANA - Gruppo di Barge