SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE BANDO 2018
Mar 4 Set 2018

Si comunica che in data 20 agosto 2018 è stato pubblicato (dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale) il Bando per la selezione di 1168 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale nella Regione Piemonte. Nel territorio del COMUNE DI BARGE verranno attivati i seguenti progetti promossi rispettivamente dal Comune di Barge e dalla Casa di Riposo "Don Ernesto Uberti":

1. "PICCOLE BIBLIOTECHE FUORI LE MURA", che prevede l’impiego, per una durata di 12 mesi, di n. 1 volontario presso la Biblioteca Comunale "Michele Ginotta" di Barge.

2. "TEMPO PER LA FESTA", che prevede l’impiego, per una durata di 12 mesi di n. 2 volontari presso la Casa di Riposo "Don Ernesto Uberti" di Barge.

Ai volontari che saranno impegnati nelle attività indicate nei progetti spetterà un trattamento economico pari ad Euro 433,80 mensili. Possono partecipare alla selezione tutti i giovani (cittadini italiani, cittadini dell’Unione Europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti) senza distinzione di sesso, che alla data di  presentazione della domanda abbiano  compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il ventottesimo anno di età. Per i requisiti di accesso si rimanda ai singoli progetti visionabili sui siti internet: www.comune.barge.cn.it; www.ospedalebarge.it; www.provincia.cuneo.it; www.serviziocivile.gov.it.

Le domande di ammissione (redatte su apposita modulistica scaricabile dai siti internet di Comune di Barge, Casa di Riposo "Don Ernesto Uberti" e Provincia di Cuneo oppure ritirabile presso gli Uffici del Comune di Barge e presso l’Ufficio Segreteria della Casa di Riposo "Don Ernesto Uberti") dovranno pervenire il 28 SETTEMBRE 2018:

• al Protocollo Generale del Comune di Barge per quanto riguarda il progetto "PICCOLE BIBLIOTECHE   FUORI LE MURA"
  • al Protocollo  Generale della Casa di Riposo "Don Ernesto Uberti" per quanto riguarda il progetto "TEMPO PER LA FESTA"

entro i seguenti orari:

• ore 18,00 in caso di consegna della domanda a mano;
  • ore 23,59 per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R.

Le domande pervenute oltre tali termini NON saranno prese in considerazione.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto  di Servizio Civile  Universale, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione.

Per informazioni contattare l’Ufficio Segreteria del Comune di Barge (tel. 0175/347651), oppure la Segreteria della Casa di Riposo "Don Ernesto Uberti" di Barge (tel. 0175/346125).

Barge, lì    04.09.2018

SCHEDA SINTETICA PROGETTO BIBLIOTECA "PICCOLE BIBLIOTECHE FUORI LE MURA"
PROGETTO BIBLIOTECA COMUNALE GINOTTA "PICCOLE BIBLIOTECHE FUORI LE MURA" VERSIONE INTEGRALE
SCHEDA SINTETICA PROGETTO CASA DI RIPOSO "TEMPO PER LA FESTA"