SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA A.S. 2020/2021 - MODULO ISCRIZIONE (SCADENZA ISCRIZIONI 28.09.2020)
Gio 17 Set 2020

Gentile Famiglia,

l'Amministrazione Comunale e l'Istituto Comprensivo si sono adoperati per garantire nell'anno scolastico 2020/2021 il servizio di mensa scolastica in tutti i plessi e per tutti gli ordini di scuola, nel rispetto delle normative vigenti in questo periodo di emergenza sanitaria.

E' necessario che tutte le famiglie collaborino iscrivendo a mensa solo gli alunni che consumeranno in modo continuativo il pasto in mensa in tutti i giorni in cui è previsto il rientro pomeridiano.

Quest'anno non sarà possibile fruire del servizio in modo saltuario.

Il servizio fino al 31.12.2020 è appaltato alla ditta SODEXO Spa.
Il costo del buono pasto è invariato rispetto all'a.s. 2019/2020:
- € 4,00 buono pasto infanzia
- € 4,80 buono pasto primaria e secondaria di primo grado
E' possibile utilizzare eventuali buoni acquistati e non fruiti nel precedente anno scolastico.
I buoni pasto sono in vendita nei seguenti esercizi convenzionati:
- CARTOLIBRERIA IL PENNARELLO- VIALE MAZZINI 20
- TABACCHERIA CROSETTO SIMONA- VIA CUNEO 21 FRAZIONE CROCERA
- CARTOLERIA ANNA- VIA ROMA 12
Quest'anno non verrà rilasciato nessun tagliando a comprova dell'avvenuta iscrizione.

Di seguito alcune indicazioni di dettaglio:
SCUOLA DELL'INFANZIA
Gli alunni consumeranno il pasto in sezione con l'assistenza del personale scolastico. Salvo diverse comunicazioni, dettate da necessità tecniche, verranno ammessi al servizio di mensa scolastica tutti gli alunni iscritti entro lunedì 28 settembre 2020.

SCUOLA PRIMARIA

Gli alunni consumeranno il pasto in aula con l'assistenza di personale di ditta esterna con oneri a carico del Comune di Barge. Salvo diverse comunicazioni dettate da necessità tecniche, verranno ammessi al servizio di mensa scolastica tutti gli alunni iscritti entro lunedì 28 settembre 2020.

SCUOLA SECONDARIA
Gli alunni consumeranno il pasto nel refettorio su due turni. I posti disponibili sono complessivamente 98. Verranno iscritti con precedenza gli alunni frequentanti l'orario prolungato e, in subordine, fino alla concorrenza dei 98 posti, saranno ammessi alunni del termpo normale secondo una graduatoria stilata sulla base dei seguenti criteri:

1) utilizzo del servizio di trasporto scolastico comunale per l'accesso a scuola;

2) lavoro di entrambi i genitori;

3) distanza  dalla  scuola,  utilizzando  come  parametro  di  riferimento  la  distanza  indicata nel piano diritto allo studio per l’utilizzo del servizio trasporto scolastico comunale o il calcolo effettuato tramite il sito www.viamichelin.it o altro portale analogo;

4) iscrizione di più fratelli ;

5) età (il minore di età ha la precedenza);

6) ordine cronologico di presentazione della domanda.

Al fine di garantire una ottimale gestione del servizio anche in relazione alla disponibilità dei posti  ed  al  servizio  di  sorveglianza  durante  i pasti,  qualora  l’alunno iscritto al servizio non consumi i pasti con  regolarità  per  un  periodo  superiore  ad una settimana, salvo che sia assente dalle lezioni per l'intero periodo,  sarà considerato rinunciatario e cancellato dal servzio.

La domanda di iscrizione al servizio deve essere presentata on line compilando il modulo reperibile al seguente link: https://forms.gle/saEV6AnpWu1nqt986

Si ricorda altresì che eventuali richieste di diete speciali e di agevolazioni tariffarie dovranno essere presentate direttamente in Comune presso l'ufficio segreteria, previo appuntamento telefonico al n. 0175347651.

Termine iscrizione al servizio lunedì 28 settembre 2020.