"SOGNI DI... LUNA"
Mer 28 Ago 2019

La luna sarà protagonista a Barge il prossimo martedì 3 settembre.
Presso la Sala "Ludovico Geymonat" della Biblioteca Comunale "Michele Ginotta", si svolgerà  infatti, dalle ore 21,00 alle ore 22,30, una serata dal titolo "Sogni di. . . Luna", patrocinata dall’Amministrazione Comunale e promossa e curata dal Dott. Giangi Caglieris, membro del Circolo Astrofili di Milano, in collaborazione con l’Associazione "Amici della Biblioteca" di Barge.

L’evento, a ingresso libero e gratuito, realizzato per celebrare il cinquantenario dello sbarco dell’uomo sulla luna, propone a un pubblico dai dieci anni in su una riflessione sui viaggi compiuti sulla luna, alternando letture di brani da poeti e romanzieri a interventi più scientifici sull’astronomia del nostro satellite, anche con l’ausilio di simulazioni e filmati.
Concluderà la serata la proiezione del film muto "Le voyage dans la lune", pellicola del 1902 realizzata da Georges Méliès, uno dei padri della cinematografia.

La Sindaca Prof.ssa Piera Comba ringrazia sentitamente gli organizzatori dell’evento, in particolare il Dott. Caglieris, e invita caldamente a prendere parte numerosi alla serata.

LA SINDACA Prof.ssa PIERA COMBA