SUCCESSO PER IL CARNEVALE DI BARGE
Gio 8 Feb 2024

Grande successo per il Carnevale di Barge 2024, anche quest’anno nel circuito del "Carnevale delle due Provincie", insieme alle città di Rivoli e Saluzzo.
Enorme l’affluenza di pubblico nella serata di sabato 3 febbraio, che  ha visto la sfilata in notturna di ben nove spettacolari carri allegorici di Piobesi, Carmagnola, Roleto, Luserna S. Giovanni, Racconigi, Scalenghe, Villafalletto, Nichelino, Centallo. E’ stato un finale di grande festa, degno epilogo di una settimana dedicata al Carnevale e ai suoi divertimenti.

Venerdì 2 febbraio le maschere bargesi Gian e Gina, al cospetto del pubblico e dell’Amministrazione Comunale, hanno ricevuto ufficialmente le chiavi della Città dalle mani del Sindaco Ivo Beccaria. In serata, a partire dalle ore 19,30, sono state distribuite polenta e salsiccia sotto l’Ala Mercatale. Ospite speciale l’orchestra Enzo e Massimo, cui è seguito il dj set.
Nel pomeriggio di sabato 3 febbraio si è svolto il Carnevale Bimbi, col Pagliaccio Bistecca e il Mago Pongo. A tutti i bambini partecipanti è stata offerta una gustosa merenda nel padiglione riscaldato. In serata è seguita la distribuzione di polenta e salsiccia sotto l’Ala.
Alle 20,30 la Banda Musicale di Barge e il Gruppo Majorettes di Barge hanno aperto ufficialmente la sfilata in notturna dei nove carri allegorici lungo il viale del paese, culmine del Carnevale Bargese, cui ha partecipato anche la maschera torinese di Gianduia.
 La festa è poi continuata in piazza e sotto l’Ala fino al mattino!

Alla banda musicale di Barge e al Gruppo Majorettes di Barge va il sentito ringraziamento dell’Amministrazione Comunale, che formula parimenti un caloroso grazie alla presentatrice Ilaria Salzotto, alla Pro Loco Barge, alla Croce Rossa Italiana-Delegazione di Barge, al Gruppo di Protezione Civile, al Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Barge e all’Associazione Carabinieri in Congedo di Barge.
Un ringraziamento speciale va poi al corpo di Polizia Municipale del Comune, per l’impegno nel seguire l’organizzazione della manifestazione e per il servizio di vigilanza e alla squadra operai del Comune, per la celerità delle operazioni di pulizia eseguite nella notte tra sabato e domenica.
Un grazie infine a tutti coloro che hanno lavorato alacremente per dare vita a questa bella edizione del Carnevale 2024.

Arrivederci al prossimo anno con un nuovo, sfavillante Carnevale!

L’ASSESSORE   IL SINDACO
   Silvio Coero Borga Ivo Beccaria