SUCCESSO PER IL CONVEGNO SU DANTE ALIGHIERI
Mar 29 Giu 2021

Si è tenuto a Barge nel soleggiato pomeriggio di venerdì 25 giugno u.s., sul piazzale della Trappa del Mombracco, un convegno su Dante Alighieri dal titolo "E quindi uscimmo - Idee filosofiche e letterarie su Dante a 700 anni dalla morte".
L'evento è stato organizzato dal Comune di Barge in collaborazione con l'Università degli Studi di Trento - Dipartimento di Lettere e Filosofia e con l'Associazione Turistica Pro Loco Barge.

Sono intervenuti in veste di relatori:

- il Prof. Claudio Giunta, con una riflessione su "Dante a scuola. Qualche consiglio"
- la Prof.ssa Irene Zavattero, con una riflessione su "Sulla felicità. Dante e la filosofia"
- il Prof. Gian Luigi Beccaria, con una riflessione su "Leggere Dante oggi"
- il Prof. Francesco Ghia, con una riflessione su "Alfieri legge Dante. Una storia italiana".

L'ingresso era gratuito, su prenotazione stante la necessità di rispettare le distanze di sicurezza previste dalla normativa anti Covid-19.

La Sindaca Prof.ssa Piera Comba esprime soddisfazione per il buon esito di questo evento. Ringrazia di cuore tutti i relatori e quanti si sono prodigati per dare vita a questo importante momento culturale, che ha lasciato molto materiale sul quale vale la pena continuare a riflettere e spendibile anche nel campo dell’insegnamento.

LA SINDACA Prof.ssa PIERA COMBA

Foto del Convegno 1