TEMPO DI BILANCI PER LA MOSTRA “LEONARDO HOMO SINE TEMPORE”
Mer 28 Ago 2019

Ha chiuso i battenti il 3 luglio 2019 la mostra "Leonardo homo sine tempore".
Fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale per celebrare degnamente anche a Barge la ricorrenza del cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, era stata allestita nei locali dell’Ex Officina Ferroviaria a cura del Prof. Maurizio Gomez e inaugurata lo scorso 5 maggio, grazie alla collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco Barge e con il sostegno economico della Regione Piemonte. Era stata infatti inserita nel programma di iniziative, coordinato dalla Città di Torino, per celebrare i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci: #disegnareilfuturo #leonardoatorino www.leonardoatorino.it - www.visitpiemonte.com.

Assolutamente lusinghiero l’afflusso di pubblico. Aperta tutti i sabati e le domeniche dalle 10 alle 19, e visitabile anche su prenotazione, a cura dell’Associazione di Promozione Sociale UR-CA casa laboratorio di Saluzzo, la mostra ha registrato una presenza di quasi 1400 visitatori, oltre a quella dei tanti bambini e ragazzi positivamente coinvolti nei laboratori didattici appositamente dedicati. Significativo il numero dei cataloghi venduti, a riprova dell’effettivo interesse generato dallo spettacolare allestimento, che ha visto in scena, tra l’altro, tanti importanti modelli tratti dai progetti del genio toscano.

La Sindaca di Barge Prof.ssa Piera Comba esprime piena soddisfazione per il buon esito dell’evento e ringrazia tutti coloro in vario modo hanno contributo a renderlo una realtà significativa per il territorio bargese.

LA SINDACA Prof.ssa PIERA COMBA