UNA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Mar 12 Nov 2019

Ritenendo doveroso concorrere alla celebrazione, della ricorrenza della "Giornata mondiale contro la violenza sulle donne", fissata il 25 novembre e istituita nel 1999 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione n. 54/134, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Biblioteca Comunale "Michele Ginotta" di Barge, con l’Associazione "Amici della Biblioteca" di Barge, e con il Servizio Adulti e Territorio con le Chiese del Primo Distretto della Diaconia Valdese- Coordinamento Opere Valli ha organizzato una serata di sensibilizzazione dal titolo "Mi fido di te", in data 20 novembre 2019 presso il Cinema Comunale di Barge, articolata nel seguente modo:

presentazione del progetto di sensibilizzazione e prevenzione sulla violenza di genere dal titolo "♯mifidodite";

proiezione, ad ingresso libero e gratuito alla popolazione, del cortometraggio "Stop alla violenza", realizzato all’interno della Fucina creativa del progetto "♯mifidodite" nell’anno scolastico 2017/2018 in collaborazione con alcune studentesse dell’Istituto di Istruzione Superiore Bellisario Paire di Barge, con inizio alle ore 20,30;

realizzazione dello spettacolo teatrale "Stazione di transito" per la regia di Anna Giampiccoli, ad ingresso libero e gratuito alla popolazione, con inizio alle ore 21,00.

L’Amministrazione invita caldamente i cittadini a prendere parte agli eventi.

LA SINDACA Prof.ssa PIERA COMBA