Mer 30 Ago 2017

Uso razionale della Risorsa idrica disponibile da pubblico Acquedotto per la prevenzione di situazioni di criticità nell'erogazione del Servizio ldropotabile.

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni di pari oggetto, constatato il perdurare di temperature elevate correlate ad assenza di precipitazioni a cui si associa un quadro di consumi idropotabili elevati che non accennano a diminuire, si sollecitano i Soggetti in indirizzo alla massima sensibilizzazione della Popolazione sulla necessità di NON utilizzare l'acqua potabile per esigenze diverse da quelle destinate al consumo umano, alimentare e per l'igiene personale.

Come già indicato, con la costante e coordinata attività con i Gestori risulta che la situazione è stata fino ad oggi sostanzialmente sotto controllo. Tuttavia da alcune aree arrivano segnali che il sistema acquedottistico potrebbe non essere più in grado di fare fronte alla fornitura idrica richiesta dall'utenza.

Stante il quadro descritto, si ribadisce l'urgenza di ogni azione di sensibilizzazione per l'uso responsabile della risorsa idrica evitando utilizzi impropri.

Certi di una Vs. collaborazione, nel ringraziare anticipatamente e nel riservarci aggiornamenti a breve, porgiamo
Distinti saluti.
Ente di Governo del Servizio Idrico Integrato nell'ATO/4 Cuneese