stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Barge
Stai navigando in : Le News
Uso razionale della risorsa idrica
Gio 6 Lug 2017

Comunicazione Ente di Governo dell'Ambito Idrico n.4 del Cuneese in relazione all'uso razionale della risorsa idrica per la prevenzione di situazioni di criticità nell'erogazione del servizio idropotabile.

In relazione al prolungato periodo di siccità in atto, lo scrivente Ente di Governo d'Ambito ha richiesto ai Gestori del Servizio Idrico Integrato di segnalare eventuali condizioni di crisi idrica.
Grazie alla costante attività dei Gestori, la situazione risulta, ad oggi, sotto controllo e continuamente monitorata anche attraverso i sistemi di telecontrollo, in un momento di elevatissimi consumi dell'utenza.
Proprio in relazione ai significativi consumi non si puó escludere il verificarsi di sporadici casi di possibili momentanei disservizi eventualmente nelle zone più elevate e sfavorite della rete. In tale situazione, al fine di prevenire ogni possibile caso di criticità di erogazione del servizio idrico, si richiamano le Amministrazione in indirizzo ad un'azione di sensibilizzazione della popolazione ad un uso attento e responsabile dell'acqua potabile per evitare qualsiasi spreco ed a NON utilizzarla per esigenze diverse da quelle destinate al consumo umano, alimentare e per l'igiene personale.
Occorre infatti evitare, per quanto possibile, gli utilizzi impropri della risorsa idropotabile. Certi di una Vostra collaborazione nella comunicazione di quanto sopra alla cittadinanza, ringraziando anticipatamente si porgono Distinti saluti.
Comunicazione Ente di Governo dell'Ambito Idrico n.4 del Cuneese
Ufficio correlato: UT2 - Protezione civile
Comune di Barge - Piazza Garibaldi, 11 - 12032 Barge (CN)
  Tel: 0175 347601   Fax: 0175 343623
  Codice Fiscale: 00398040048   Partita IVA: 00398040048
  P.E.C.: barge@pec.comune.barge.cn.it   Email: barge@comune.barge.cn.it