XXV APRILE A BARGE
Lun 11 Apr 2022

LUNEDI’ 25 APRILE

Ore 8.30 - Deposizione Corona presso Cippo Commemorativo in loc. Crocera.

Ore 9.00 - Ritrovo in Viale Mazzini presso il Monumento degli Alpini -  Deposizione corona. Deposizione corona al monumento al Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Barge.

Ore 9.30 -Su proposta dell’A.N.M.I.L., sezione di Barge,  si raggiungerà piazza San Rocco per deporre una corona presso il cippo dedicato ai Caduti sul Lavoro, anticipando la cerimonia annuale del 1° Maggio.

Ore 9.50 - Deposizione corone presso il Monumento e le lapidi ai Caduti, ubicati in  piazza Garibaldi, in piazza San Giovanni e  in piazza  Madonna.

Ore 10.30 - piazza Stazione: Santa Messa.

In caso di maltempo  la Santa Messa sarà celebrata presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista.

Ore 11.30- piazza Stazione (in caso di maltempo presso i locali della Stazione Ferroviaria): Presentazione del libro "La moralità come prassi" contenente la corrispondenza Geymonat- Giolitti dal 1941 in poi,  a cura del Prof. Fabio Minazzi - Ordinario di Filosofia della Scienza dell’Insubria, dialogo con Mario Garofalo.

Ore 12,00 Ex Stazione Ferroviaria: Inaugurazione dell’opera "I dormienti" di  Hilario Isola un’installazione permanente sulla resistenza partigiana, in collaborazione con il Cenacolo Studi "Michele Ginotta".

MERCOLEDI’ 27 APRILE

Ore 21.00 - Proiezione film "AQUILE RANDAGIE" di Gianni Aureli presso Cinema Comunale.  Ingresso libero gratuito per tutti.
lettera Rosa Giolitti