MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ACQUISTO DI BENI IMMOBILI IN VIA CROCETTA
Gio 8 Giu 2023

AVVISO PUBBLICO

AVVISO ESPLORATIVO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'ACQUISTO DI BENI IMMOBILI DI PROPRIETÀ COMUNALE INSERITI NEL PIANO DELLE ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI

Vista la deliberazione del Consiglio Comunale n. 68 del 20.12.2022 con la quale si è approvato il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari triennio 2023/2025 del Comune di Barge;

In ottemperanza al Regolamento per le alienazioni del patrimonio immobiliare comunale approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 10 del 29.03.2022 e visti in particolare gli artt. 11 "Trattativa Privata preceduta da gara ufficiosa" e 14 "Pubblicità",

Il Comune di Barge in conformità ai principi di trasparenza, di parità di trattamento e non discriminazione, intende pubblicare avviso pubblico al fine di acquisire manifestazioni da parte dei soggetti interessati all'acquisizione dei beni immobili indicati nella sottoriportata tabella.

A tal fine si sottolinea e precisa che il presente avviso non costituisce invito a partecipare a gara pubblica, né offerta al pubblico (art. 1336 C.C.) ma semplice richiesta di manifestazione di interesse a seguito del quale il Comune di Barge procederà a trattativa privata.

Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo che non comporta né diritti di prelazione o preferenza, nè impegni o vincoli di qualsiasi natura.

I.    AMMINISTRAZIONE PROCEDENTE:

II.    ELENCO E DESCRIZIONE IMMOBILI

• Descrizione del bene immobile e relativa ubicazione: Terreno Via Crocetta
  • Destinazione originaria: ex sedime stradale
  • Nuova destinazione: bene privato
  • Identificativi catastali
    • Foglio: 52
    • particella Strade
  • Valore stimato: 4.500,00
  • Conformità strumento urbanistico: SI
III.    DISPOSIZIONI GENERALI
  1. Il presente avviso costituisce solo un invito a manifestare interesse e non un invito ad offrire un'offerta al pubblico, ai sensi dell'art. 1336 del Codice Civile.
  2. La pubblicazione del presente avviso e la ricezione delle manifestazioni di interesse non comportano per il Comune di Barge alcun obbligo o impegno nei confronti dei soggetti interessati.
  3. La manifestazione di interesse non determina l'insorgenza di alcun titolo, diritto o interesse giuridicamente rilevante per pretendere la prosecuzione della procedura.
  4. Alla successiva trattativa diretta, finalizzata all'individuazione della migliore offerta, saranno invitati a partecipare soltanto i soggetti che avranno presentato manifestazione di interesse attraverso questo avviso.
  5. La trattativa diretta sarà avviata anche in presenza di una sola manifestazione di interesse.
  6. I beni oggetto del presente avviso saranno venduti a corpo e non a misura, nei lotti indicati, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano.
  7. Tutte le spese per la stipula del contratto (compresi eventuali frazionamenti) sono interamente a carico del soggetto acquirente.
IV.    MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

I soggetti che intendono manifestare il proprio interesse all'acquisto dei beni immobili di cui sopra, devono obbligatoriamente, a pena di esclusione, far pervenire la manifestazione di interesse al Comune di Barge tramite PEC al seguente indirizzo barge@pec.comune.barge.cn.it entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 27 giugno 2023.
Il Comune di Barge si riserva di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso.
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 193/2003, si informa che i dati raccolti nel corso dell'espletamento della presente procedura saranno trattati unicamente per le finalità ad essa connesse e per i fini previsti dalla normativa di settore in materia di semplificazione amministrativa ovvero in caso di richiesta di accesso agli atti.

V.    INFORMAZIONI

Il presente avviso viene pubblicato all'Albo Pretorio on line del Comune di Barge e sul profilo informatico istituzionale dell'Ente.
Il Responsabile del procedimento è il Responsabile dell'Area del Territorio, Dott. Ing. Cristiano Savoretto- tel. 0175347612- mail cristianosavoretto@comune.barge.cn.it

IL RESPONSABILE AREA del TERRITORIO
(Dott. Ing. Cristiano SAVORETTO)

Avviso Pubblico manifestazione interesse - PDF